Siamo orgogliosi di annunciare un traguardo fondamentale per la nostra organizzazione e per i nostri valori: in data 25 gennaio 2025, MBS ha ottenuto la Certificazione per la Parità di Genere secondo la Prassi di Riferimento UNI/PdR 125:2022.
Questo riconoscimento ufficiale non è solo la conclusione del percorso che avevamo intrapreso, ma è la riprova del nostro impegno costante e tangibile verso l’inclusività, la valorizzazione delle diversità e la promozione di un ambiente di lavoro equo.
 
L’Impegno per un Futuro Equo
Per MBS, la parità di genere è sempre stata una priorità strategica. Perseguiamo da diversi anni l’obiettivo di garantire a tutti i dipendenti e collaboratori, indipendentemente dal genere, uguali opportunità di crescita professionale e di trattamento economico, valorizzando le diversità e l’empowerment femminile.
L’implementazione del Sistema di Gestione per la Parità di Genere ci ha permesso di istituzionalizzare un sistematico percorso di cambiamento culturale all’interno dell’azienda, concretizzando azioni volte a:
  • Promuovere le pari opportunità in ogni funzione aziendale.
  • Abbattere gli stereotipi e contrastare le discriminazioni.
  • Prevenire e contrastare ogni forma di molestia e violenza sui luoghi di lavoro.
  • Ridurre le disuguaglianze eventualmente presenti nei percorsi di carriera e nelle retribuzioni.
  • Sostenere attivamente le politiche della genitorialità e della conciliazione vita-lavoro.
  • Adottare volontariamente un linguaggio inclusivo nella comunicazione interna ed esterna.
Trasparenza e Condivisione
In ottica di piena trasparenza e per promuovere attivamente i valori e i principi di MBS, rendiamo disponibile al pubblico la nostraPolitica di Parità di Genere.
Condividendo i nostri impegni con fornitori, clienti, partner e tutti gli stakeholder interni ed esterni, rafforziamo la nostra missione: creare un ambiente di lavoro che valorizzi appieno ogni talento e ogni individualità.